“Classici per gioco” – Lezioni di Teatro

Classici per gioco” – Lezioni di Teatro


Corso di recitazione e dizione a cura di Carla Avarista

Che cos’è un palcoscenico? […] un luogo dove si giuoca a far sul serio. (L. Pirandello – “Sei personaggi in cerca d’autore“)

Impostazione della voce
Parlare in pubblico
Il movimento e l’azione
Improvvisazione scenica
Laboratorio e studio per spettacolo teatrale di fine corso

Corsi per bambini, ragazzi e adulti, con cadenza settimanale da ottobre 2017 a maggio 2018, modulati in funzione dei diversi obiettivi ed esigenze dei partecipanti.

L’esperienza teatrale riserva sempre grandi emozioni e conserva spirito di magia, puro divertimento e gioco per grandi e piccini. È uno spontaneo momento di crescita e stimola la creatività nei bambini che condividono questo gioco insieme ai loro coetanei. Aiuta a sviluppare una vera e propria grammatica teatrale nei ragazzi e apre spazi d’ascolto del proprio corpo, liberando la propria fisicità e vocalità. Per chi è adulto offre l’opportunità di riconoscere nuove sensazioni, di sfidare “abitudini” e di mettere in gioco la propria emotività e il proprio “vissuto” quando si affronta un ruolo e si studia un personaggio.

Percorsi di dizione individuali o per piccoli gruppi, su richiesta.

A gennaio Seminario di Doppiaggio con l’attrice Tiziana Avarista (doppiatrice di Marisa Tomei, Julia Ormond, Maggie Gyllenhaal, Salma Hayek, Amanda Peet, Lucy Liu – Vincitrice del 3° Premio “Ferruccio Amendola” al Gran Galà del Doppiaggio – Romics 2007 e Premio migliore attrice al Festival “Voci nell’Ombra” del 2009). L’iscrizione, su prenotazione, è aperta a tutti gli interessati.

Piccolo Teatro del Giullare - Laboratorio "Classici per Gioco" 2017Laboratorio teatrale "Classici per Gioco" 2017-2018 - Piccolo Teatro del Giullare